lunedì 4 ottobre 2010

Eroica 2010

L'Eroica 2010, mai come quest'anno sarà definita eroica... l'enorme partecipazione ha messo a dura prova l'organizzazione e il cattivo tempo ha riservato pioggia per alcuni minuti ai numerosi ciclisti lungo il tracciato, il tutto mischiato al solito arduo sentiero fatto di paesaggi mozzafiato e saliscendi temibili !
Quest'anno si è vista per la prima volta la nuova struttura che accoglie i locali per l'accredito dei numeri di partecipazione e per la registazione delle bici storiche, tutt'attorno era un susseguirsi di banchetti della mostra scambio ed esposizioni di bici d'epoca di importanti collezionisti.
La folla numerosissima già da sabato mattina contava oltre 3300 iscritti finali e altrettanti fra curiosi ed addetti del settore! Inoltre L'Eroica si è fregiata di uno sponsor di prestigio come "Le Coq Sportif", un marchio che con il suo sapore vintage e il legame allo sport non agonistico ha saputo animare egregiamente la location della partenza e soprattutto lungo il tracciato.
La maggioranza dei partecipanti si è vista con biciclette post anni 50, ma i temerari con bici molto antiche sono sempre più numerosi... e paradossalmente molti di questi eroici sono persone oltre la sessantina... un esempio per tutti i giovani che si sfidano a colpi di carbonio e cambi elettronici !

Tutte le foto QUI 


2 commenti:

arrigo ha detto...

..bella carrellata di foto !!
si intravede bene lo spirito della manifestazione .
grazie .

Anonimo ha detto...

evitiamo termini come LOCATION che in un sito come questo sono veramente fuori luoghen !
mad max