CONTATTI e CONDIZIONI D'USO


Se vuoi parlare di bici d'epoca, se hai da farmi delle domande o darmi consigli o se hai da condividere materiale come foto e documentazioni oppure se vuoi pubblicare la tua bicicletta sul blog, contattami sulla mia mail. 

p.desade@gmail.com 


N.B. la sempre maggiore richiesta di informazioni causa spesso l'intasamento della casella mail, per cui mi scuso se a volte non riesco a rispondere a tutti !


CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI CONSULENZA VIA E-MAIL:

- La cortesia prima di tutto! la consulenza via mail non è un servizio pubblico, pertanto non rispondo a chi non si presenta a chi non saluta e a chi conosce la base dell'educazione.

- Per esaminare la vostra bicicletta sono sempre necessarie fotografie ben fatte, con vista dal lato carter, in buona risoluzione e soprattutto non sfuocate. Io ci metto l'impegno a rispondervi voi metteci l'impegno a fare della foto decenti, altrimenti cestino la mail.

- Non rilascio valutazioni economiche delle biciclette.

- Prima di richiedere informazioni sulla vostra bici consultate questa GUIDA 

- Prima di richiedere qualsiasi informazione cercate la soluzione fra gli argomenti del sito, utilizzando l'apposita barra di ricerca in cima al menù oppure cercando la parola chiave nella lista di "etichette" che trovate nel meù di sinistra.


CONDIZIONI D'USO DEL SITO:

- Inviandomi documenti o materiale fotografico acconsentite tacitamente alla pubblicazione dello stesso in      questo blog al solo fine di studio e diffusione culturale. Nel caso non vogliate diffondere il materiale siete  pregati di specificarlo nella mail.

- Le biciclette pubblicate sul sito spesso provengono da collezionisti noti, ma anche da appassionati  neofiti pertanto risulta frequente che alcune bici pubblicate presentino errori o imprecisioni nel restauro, ogni  articolo è possibile commentarlo, quindi chiedo a tutti i lettori di fare buon uso dello spazio dei commenti,  evitando offese e critiche gratuite, se ci sono imprecisioni avanzate le vostre critiche e consigli in maniera  costruttiva e civile. Tutti i messaggi che non rispetteranno questi criteri verranno eliminati.

- Tutto il materiale personale o messo a disposizione dai lettori presente sul sito è da considerarsi di  proprietà intellettuale di www.biciclassiche.com. L'utilizzo di testi, ricerche, dati e fotografie viola i  limiti di legge in materia di copyright, l'utilizzo dei contenuti del sito è consentito solo previa autorizzazione e  citazione della fonte.

10 commenti:

Giuseppe Rosa ha detto...

Ciao,volevo sapere come faccio ad acquistare del materiale nel mercatino. Grazie

Giuseppe Rosa ha detto...

Tramite il vostro sito sono riuscito a fare un restauro conservativo alla mia Olimpia anni 50, siete stati utilissimi nell'indicarmi prodotti, e tecniche per la buona riuscita, ora mi mancano ancora il campanello e la pompa che c'è sul mercatino poi il lavoro è quasi completato, grazie....e di nuovo tantissimi complimenti

Aluisio Arantes ha detto...

Io sono brasiliano, vivo a Goiânia, capitale dello Stato di Goiás, nel Midwest del Brasile, ha incontrato http://www.biciclassiche.com/ sito amo, perché sono appassionato di moto d'epoca, per lo più italiani, ho un paio: Bianchi , Legnano, Atalla, 1920, 1937, 1939 .... a volte desidera ripristinare comunque avere problemi a trovare vecchie parti in Brasile.

Aluisio Souza Arantes

egidio ha detto...

ciao sono venutoin possesso di una bici da corsa anni 20 del famoso corridore angelo gremo se posso avere delle informazione in merito grazie molto

Anonimo ha detto...

Ciao sto restaurando un bici del 1977 cicli winter (ti dice qualcosa?) sto facendo una ricerca per trovare gli adesivi originali. Spero di ricevere una tua risposta. In ogni caso ti faccio davvero i complimenti x questo interessantissimo blog. A presto, Davide

DARIO ha detto...

ciao,non riesco a mettermi in contatto con il sig.Andrea per informazioni su i gommini per pedali come posso fare?sulla email pedalebianconero non risponde...grazie per l'aiuto

Anonimo ha detto...

Purtroppo non riesco ad inviarle una mail privata chiedo clemenza e posto qui il mio messaggio rivolto a tutti i professionisti del restauro:

Salve mi chiamo Alessio Ciccone vi contatto in merito ad alcune informazioni che mi servirebbero, avendo comprato una Legnano del 37 grazie anche alla vostra guida per risalire all'anno ora mi pongo un problema non so come risalire al modello di essa, premetto che sono un ragazzo appena buttatosi nel mondo del restauro quindi abbastanza disinformato
Ringrazio in anticipo tutti per una sua eventuale risposta
Cordiali saluti
Lascio la mia mail nell'evenienza mi contattiate in privato ale_c_8@outlook.it

Il rugginoso ha detto...

Gent.mo DeSade, sono Luca ed ho inviato una mail con allegati dal mio indirizzo di posta privata a p.desade@gmail.com; peso complessivo 24 Mb circa: ci sono limiti di capienza posta? Se sì, rimando in più tranche, se invece la qualità fotografica è bassa, posso fare qualche foto migliore, ma solo dei componenti: la bici è già smontata!
Grazie mille!

Ivor Kovic ha detto...

Buon giorno,

Recentemente ho comprato una bicicletta Bianchi usato in Croazia. Non sono stato in grado di identificare il modello e l'anno di produzione. Durante la mia ricerca online, ho trovato il vostro sito che e molto informativo e utile.
Mi chiedevo se poteste aiutarmi a identificare questa bicicletta.

Ho fatto qualche foto. Possono essere visti qui online:
https://drive.google.com/folderview?id=0B058PhtpXfoFcHNGY3kzT01UVDg&usp=sharing

Bicicletta ha vernice rossa originale, con le decals nere.
Vedo che una decal inizia con CA. Credo che diceva CAMPIONE. Ha 10 velocita, sono simplex. I freni sono DIA COMPE.

Vorrei davvero apprezzare il vostro aiuto per identificare questa bicicletta, così posso riportarla al suo stato originale.

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti,

Ivor

Anonimo ha detto...

Buonasera,

mi chiamo Alessandro, ho cercato nel sito ma non ho trovato una risposta alla mia domanda.

Sto valutando l'acquisto di una Bianchi usata modello Rekord 920, mi sapresti dire in che anni è stata prodotta?

Mi potresti dare informazioni anche sul modello Rekord 902? Su internet non riesco a trovare nessun dettaglio.

Grazie.


Cordiali saluti,

Alessandro