CONTATTI e CONDIZIONI D'USO


Se vuoi parlare di bici d'epoca, se hai da farmi delle domande o darmi consigli o se hai da condividere materiale come foto e documentazioni oppure se vuoi pubblicare la tua bicicletta sul blog, contattami sulla mia mail. 

p.desade@gmail.com 


N.B. la sempre maggiore richiesta di informazioni causa spesso l'intasamento della casella mail, per cui mi scuso se a volte non riesco a rispondere a tutti !


CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI CONSULENZA VIA E-MAIL:

- La cortesia prima di tutto! la consulenza via mail non è un servizio pubblico, pertanto non rispondo a chi non si presenta a chi non saluta e a chi conosce la base dell'educazione.

- Per esaminare la vostra bicicletta sono sempre necessarie fotografie ben fatte, con vista dal lato carter, in buona risoluzione e soprattutto non sfuocate. Io ci metto l'impegno a rispondervi voi metteci l'impegno a fare della foto decenti, altrimenti cestino la mail.

- Non rilascio valutazioni economiche delle biciclette.

- Prima di richiedere informazioni sulla vostra bici consultate questa GUIDA 

- Prima di richiedere qualsiasi informazione cercate la soluzione fra gli argomenti del sito, utilizzando l'apposita barra di ricerca in cima al menù oppure cercando la parola chiave nella lista di "etichette" che trovate nel meù di sinistra.


CONDIZIONI D'USO DEL SITO:

- Inviandomi documenti o materiale fotografico acconsentite tacitamente alla pubblicazione dello stesso in      questo blog al solo fine di studio e diffusione culturale. Nel caso non vogliate diffondere il materiale siete  pregati di specificarlo nella mail.

- Le biciclette pubblicate sul sito spesso provengono da collezionisti noti, ma anche da appassionati  neofiti pertanto risulta frequente che alcune bici pubblicate presentino errori o imprecisioni nel restauro, ogni  articolo è possibile commentarlo, quindi chiedo a tutti i lettori di fare buon uso dello spazio dei commenti,  evitando offese e critiche gratuite, se ci sono imprecisioni avanzate le vostre critiche e consigli in maniera  costruttiva e civile. Tutti i messaggi che non rispetteranno questi criteri verranno eliminati.

- Tutto il materiale personale o messo a disposizione dai lettori presente sul sito è da considerarsi di  proprietà intellettuale di www.biciclassiche.com. L'utilizzo di testi, ricerche, dati e fotografie viola i  limiti di legge in materia di copyright, l'utilizzo dei contenuti del sito è consentito solo previa autorizzazione e  citazione della fonte.

32 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao,volevo sapere come faccio ad acquistare del materiale nel mercatino. Grazie

Unknown ha detto...

Tramite il vostro sito sono riuscito a fare un restauro conservativo alla mia Olimpia anni 50, siete stati utilissimi nell'indicarmi prodotti, e tecniche per la buona riuscita, ora mi mancano ancora il campanello e la pompa che c'è sul mercatino poi il lavoro è quasi completato, grazie....e di nuovo tantissimi complimenti

Unknown ha detto...

Io sono brasiliano, vivo a Goiânia, capitale dello Stato di Goiás, nel Midwest del Brasile, ha incontrato http://www.biciclassiche.com/ sito amo, perché sono appassionato di moto d'epoca, per lo più italiani, ho un paio: Bianchi , Legnano, Atalla, 1920, 1937, 1939 .... a volte desidera ripristinare comunque avere problemi a trovare vecchie parti in Brasile.

Aluisio Souza Arantes

egidio ha detto...

ciao sono venutoin possesso di una bici da corsa anni 20 del famoso corridore angelo gremo se posso avere delle informazione in merito grazie molto

Anonimo ha detto...

Ciao sto restaurando un bici del 1977 cicli winter (ti dice qualcosa?) sto facendo una ricerca per trovare gli adesivi originali. Spero di ricevere una tua risposta. In ogni caso ti faccio davvero i complimenti x questo interessantissimo blog. A presto, Davide

DARIO ha detto...

ciao,non riesco a mettermi in contatto con il sig.Andrea per informazioni su i gommini per pedali come posso fare?sulla email pedalebianconero non risponde...grazie per l'aiuto

Anonimo ha detto...

Purtroppo non riesco ad inviarle una mail privata chiedo clemenza e posto qui il mio messaggio rivolto a tutti i professionisti del restauro:

Salve mi chiamo Alessio Ciccone vi contatto in merito ad alcune informazioni che mi servirebbero, avendo comprato una Legnano del 37 grazie anche alla vostra guida per risalire all'anno ora mi pongo un problema non so come risalire al modello di essa, premetto che sono un ragazzo appena buttatosi nel mondo del restauro quindi abbastanza disinformato
Ringrazio in anticipo tutti per una sua eventuale risposta
Cordiali saluti
Lascio la mia mail nell'evenienza mi contattiate in privato ale_c_8@outlook.it

Il rugginoso ha detto...

Gent.mo DeSade, sono Luca ed ho inviato una mail con allegati dal mio indirizzo di posta privata a p.desade@gmail.com; peso complessivo 24 Mb circa: ci sono limiti di capienza posta? Se sì, rimando in più tranche, se invece la qualità fotografica è bassa, posso fare qualche foto migliore, ma solo dei componenti: la bici è già smontata!
Grazie mille!

Unknown ha detto...

Buon giorno,

Recentemente ho comprato una bicicletta Bianchi usato in Croazia. Non sono stato in grado di identificare il modello e l'anno di produzione. Durante la mia ricerca online, ho trovato il vostro sito che e molto informativo e utile.
Mi chiedevo se poteste aiutarmi a identificare questa bicicletta.

Ho fatto qualche foto. Possono essere visti qui online:
https://drive.google.com/folderview?id=0B058PhtpXfoFcHNGY3kzT01UVDg&usp=sharing

Bicicletta ha vernice rossa originale, con le decals nere.
Vedo che una decal inizia con CA. Credo che diceva CAMPIONE. Ha 10 velocita, sono simplex. I freni sono DIA COMPE.

Vorrei davvero apprezzare il vostro aiuto per identificare questa bicicletta, così posso riportarla al suo stato originale.

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti,

Ivor

Anonimo ha detto...

Buonasera,

mi chiamo Alessandro, ho cercato nel sito ma non ho trovato una risposta alla mia domanda.

Sto valutando l'acquisto di una Bianchi usata modello Rekord 920, mi sapresti dire in che anni è stata prodotta?

Mi potresti dare informazioni anche sul modello Rekord 902? Su internet non riesco a trovare nessun dettaglio.

Grazie.


Cordiali saluti,

Alessandro

Unknown ha detto...

Buongiorno
ho una bicicletta Bianchi regalata da mio padre nel 1985/1986, l'ha comprata usata e volevo sapere l'anno di produzione del telaio.
Il numero del telaio è situato sul canotto del manubrio ed è 8F14312.

Non ha più il colore classico Bianchi, l'ho fatta riverniciare ed ho apportato delle modifiche ai pedali, cerchioni, sella e mozzo pedali.

Volevo sapere come o dove poter risalire all'anno di produzione.

Massimiliano

Unknown ha detto...

Buona sera sono Giovanni io ho comprato una bici bianchi da corsa campione del mondo del 73/74sprint campagnolo, il mio dubbio e che sia un falso o qualcosa di simile volevo anche chiedervi se mi potevate aiutare nel identificarne l'anno e la marca se non è originale il numero di telaio è 7A03188 grazie mille in anticipo. Vi chiedo scusa perché sono un'po ignorante sugli smartphone non sono riuscito a mettere l'immagine della bici scusatemi

Anonimo ha detto...

Salve sto risistemando una legnano mod.38 qualche d'uno ha foto per vedere come é rifinita . Grazie fin d'ora

Vincenzo Corona ha detto...

Pochi oltre gli anziani Oristanesi sanno della fabbrica cicli Corona di Oristano che stava in Piazza S. Efisio negli anni 1955/1960, costruiva delle bellissime biciclette, carrelli, bici per bambini, le parti per costruire i telai le forniva la Olmo di Celle Ligure SV, la fabbrica era di mio padre che si chiamava Angelo Giuseppe Corona ora defunto, ho tante fotografie delle biciclette che costruiva, Volevo mettervi al corrente di questa piccola fabbrica di cui non è rimasta traccia.

Filippo grassi ha detto...

Salve,ho letto sulla sua "guida al restauro conservativo" dell'utilizzo di un convertitore di ruggine quale Owatrol;mi domandavo,avendo sempre usato Fidoil e mai Owratol,quali differenze ci sono tra i due prodotti? Se ci sono ovviamente.. Fidoil lascia una finitura molto lucida,Owratol è forse più opaco come risultato finale? Mi interessa saperlo perché vorrei mantenere la bici,che sto per restaurare,più fedele possibile allo stato in cui versa adesso,più che altro vorrei creare un film protettivo sulle decal che sono la parte più fragile,visto che la vernice non è poi così messa male. Spero di essermi spiegato bene.
Cordiali saluti
Filippo

Gennaro ha detto...

Ciao Paolo buonasera mi chiamo Gennaro sono un appassionato di bici, mi complimento per il lavoro che fa sul blog.
Ho letto la guida per risalire alla valutazione di una bici d’epoca, ma non riesco a trovare nulla ne sul blog ne online in merito ad una marca Hermenson Padova mi saprebbe dire qualcosa in merita a questa marca?
Grazie

Unknown ha detto...

Ciao Paolo,
complimenti per il sito e il tuo lavoro di ricerca.
Ti ho scritto una mail per una bici francese ma, come dici, la casella è piena. Come si fa?
Grazie, Riccardo

picchiofanatico ha detto...

Salve,
cercando sul web il fregio da bicicletta Learco da Guerra mi sono imbattuto nel Vs bel blog.
Sono in affannosa e disperata ricerca del fregio in questione; potrei cortesemente chiedere il contatto del sig. Paolo, il collezionista di fregi da bici.
Avrei molto piacere di poter comunicare direttamente con lui.

Ringraziando porgo cordiali saluti
Mattia Baccolini

Anonimo ha detto...

Salve, ho mandato una mail per info su una bici che ho in soffitta ma mi è arrivata una risposta che dice che la casella è piena... Vuol dire che sono nel sito giusto. Aspetto, non ho fretta.
Grazie mille
Gianluca
giandemarchi72@gmail.com

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, chi mi può aiutare a datare una Legnano, modello condorino?

Grazie

Anonimo ha detto...

Ma questo sito è gestito da qualcuno o è deserto?
Gianluca

vincenzo simpatia ha detto...

Buongiorno mi chiamo Vincenzo Simpatia sono di Caivano (NA) ho una bici da quasi 10 anni ,in origine era di color coca-cola ,l’ho verniciata(ho fatto un guaio credo) ,non riesco a risalire alla marca se gentilmente mi puo’ aiutare ,le allego alcune foto se si puo’ risalire .L’ha sto contattando dalla mail dell’ufficio ,le scrivo anche la mia mail personale (vincenzosimpatia73@gmail.com) dove riesco piu’ facilmente a leggere .Se gentilmente riesce ad aiutarmi la ringrazio anticipatamente. Le lascio anche il numero di tel. se le servisse 3294589493.Se puo’ aiutarmi la ringrazio di nuovo

vincenzo simpatia ha detto...

Buongiorno mi chiamo Vincenzo Simpatia sono di Caivano (NA) ho una bici da quasi 10 anni ,in origine era di color coca-cola ,l’ho verniciata(ho fatto un guaio credo) ,non riesco a risalire alla marca se gentilmente mi puo’ aiutare ,le allego alcune foto se si puo’ risalire .L’ha sto contattando dalla mail dell’ufficio ,le scrivo anche la mia mail personale (vincenzosimpatia73@gmail.com) dove riesco piu’ facilmente a leggere .Se gentilmente riesce ad aiutarmi la ringrazio anticipatamente. Le lascio anche il numero di tel. se le servisse 3294589493.Se puo’ aiutarmi la ringrazio di nuovo

4/11/18 12:18 PM

vincenzo simpatia ha detto...

qualcuno mi potrebbe aiutare grazie

Unknown ha detto...

Buonasera vorrei gentilmente sapere se lei sarebbe in grado di aiutarmi a identificare una bianchi reparto corse anni 60 dal numero di telaio o se saprebbe dove indirizzarmi grazie distinti saluti fabrizio

Oreste ha detto...

Hola buenas tardes soy Oreste Fiorotto de Buenos Aires Argentina,hace algun tiempo encontre en una chatarreria una bicicleta marca BARTALI,me gustaria informacion para la restauracion debajo de la caja pedalera tiene un numero 35100,desde ya muchisimas gracias y cualquier ayuda va ser bienvenida

Anonimo ha detto...

Salve,
vi leggo spesso e vi ringrazio per le preziose informazioni che date, grazie a voi ho potuto scoprire un mondo affascinante, poi volevo chiedere se qualcuno ha qualche informazione sulla Fabbrica cicli Plinia Milano...grazie

Gian ha detto...

Salve,

ho una Robur degli anni 60 da restaurare.
Qualcuno è interessato?

Sto traslocando e non ho più posto

Tel.3939140143

Anonimo ha detto...

Ho una U. Dei Imperiale restaurata, telaio riverniciato, acquistata da un privato il quale mi disse che probabilmente risale agli anni 60. Non trovo seriale e data. Come faccio a risalire alla datazione? Grazie

Adriano ha detto...

Ho trovato una bici TORPEDO del 1937, così è indicato sul mozzo posteriore. Non ha i freni al manubrio ma è a contropedale. Ha anche dei pali di asino o cavallo sul parafango anteriore come para spruzzi.molto bello. E tutta da restaurare.....potete dirmi se vale la pena? La mia email E Adriano.verrelli@yahoo.it grazie mille.

Unknown ha detto...

SALVE HO UNA VECCHIA IMPERIAL BICI COME FACCIO A SAPERE IL VALORE E A CHI POTREI VENDERLA? QUALCUNO MI PUò AIUTARE?

Anonimo ha detto...

Salve,
Per qualche raggione la email non funziona... :( Avrei delle domande riguardo una Wolsit del 1925.
Qualche idea?
Ciao e grazie,
Maks