mercoledì 27 ottobre 2010

28-31 ottobre_Librinmostra nella terra di Coppi

Dal 28 al 31 ottobre presso il centro fieristico "Dolci Terre di Novi", proprio accanto al Museo dei Campionissimi, si terrà l'edizione 2010 della rassegna libraria "LIBRINMOSTRA".
Quest'anno la tematica verte sul connubio tra libri e sport, con particolare attenzione verso il ciclismo, fiore all'occhiello del patrimonio sportivo alessandrino.
Durante tutte le giornate si potranno assistere a conferenze, dibattiti, laboratori e presentazioni inerenti al ciclismo, in particolare ci concentreremo su figure come Contador, Coppi, Girardengo e Giuliano Calore, e verranno presentati volumi che raccontano della Bicicletta Partigiana e sulla storia della Milano-Sanremo.
L'evento più significativo si terrà Venerdì 29 ottobre dalle ore 17:30 dove Giuliano Calore presenterà i suoi libri e racconterà al pubblico le sue rocambolesche imprese, interverranno Carlo Delfino, autore della "Storia enciclopedica della Milano-Sanremo, 1907-2009", e Mario Labadessa del sito Bicidepoca.com. Al termine della quale si terrà una performance dal vivo del grande Giuliano Calore in sella alla sua Alan "monca" !
Il programma completo lo potete leggere ingrandendo le immagini allegate a questo articolo.
Sarò presente presso lo stand di Giuliano Calore, C. Delfino e M. Labadessa per tutto il pomeriggio di Venerdì.

Nessun commento: