venerdì 1 aprile 2011

Bianchi Scettro 1940

Il caldo sole primaverile ci invita a rispolverare le nostre amate biciclette e metterci in sella per lunghe passeggiate domenicali all'aria aperta !

Così ha fatto l'amico Maurizio che ci presenta la sua Bianchi Scettro del 1940 fresca di lucidatura per la bella stagione!

La Bianchi Scettro è un modello particolarmente raro, era un modello di lusso e la sua nascita a ridosso della crisi economica della seconda guerra mondiale non ne ha consentito la diffusione.

A mio avviso questo modello è tra le più belle Bianchi classiche mai prodotte, nonostante sia ricca di caratteristiche ricercate rimane comunque una bici molto sobria ed elegante, in questo esemplare ottimamente conservato possiamo ammiarne perfettamente linee ed estetica.

Tutto è originale e gli accessori sono coevi all'epoca della bicicletta. Nelle ultime foto è possibile vedere la stampigliatura Bianchi racchiusa in un rettangolo, questa caratteristica avrà vita breve nella produzione Bianchi, infatti nasce negli ultimi anni del '30 e vi rimane fino alle seconda guerra mondiale, dopodichè lascerà spazio alla classica scritta Bianchi in stampatello.

Nessun commento: