lunedì 28 gennaio 2013

16-17 Marzo: Varazze-Alassio-Sanremo


Il “CLUB DEGLI EROICI” E GESCO ALASSIO SRL  CON IL PATROCINIO DEI COMUNI DI VARAZZE E ALASSIO E R.C.S.
organizzano nei giorni 16 e17 marzo 2013 una pedalata non agonistica con biciclette d’epoca
VARAZZE-ALASSIO-SANREMO
...con arrivo sotto lo striscione della classicissima !    


PROGRAMMA PROVVISORIO:

VARAZZE 16 Marzo sabato
RITROVO ore 10,30 IN PIAZZA BEATO JACOPO per la Punzonatura. Conferma iscrizioni e presentazione di biciclette e PARTECIPANTI.
PARTENZA ore 11,30 percorso cittadino in Varazze  per Via Sant’Ambrogio, Via Coda. Omaggio al monumento di Fausto Coppi davanti all’Hotel Genovese-Villa Elena. Partenza con gruppo quasi compatto, trasferimento a velocità abbastanza agevole per tutti.
Si attraversa in carosello la Riviera. Rifornimento a Loano (piazza Italia) alle 14,30.  Arrivo previsto ad Alassio alle ore 16,00 circa.  Ad Alassio, si effettuerà una Kermesse cittadina con arrivo nel “quartier tappa” allestito nella centralissima piazza Partigiani.
Ore 19,00 momento culturale nel salone della biblioteca civica con presentazione del libro di Andrea Bartali: “Gino Bartali, mio papà”. Sarà presente l’autore.
Ore 21,00 serata e “cena degli eroici” presso l’hotel Toscana con ospiti storici appartenenti al mondo delle due ruote. IL PERNOTTAMENTO ad ALASSIO sarà a cura della GESCO Srl  in hotel 3 stelle

ALASSIO 17 marzo domenica
RITROVO ore 10,00. presentazione delle biciclette e dei partecipanti. 
PARTENZA Ore 11,00 ad andatura libera e individuale.  Il gruppo sarà seguito dal pullman dell’organizzazione e dal furgone meccanico OLMO. Ritrovo e ricompattamento ore 12,30 circa in cima a Capo Berta con rifornimento.  Da Capo Berta si ripartirà alle 13,00 in direzione Sanremo con arrivo previsto verso le 15,00. Non si faranno (nel rispetto del classico tracciato ante anni sessanta) Cipressa e Poggio.
La  RCS, organizzatrice della Classicissima  per conto della Gazzetta dello Sport, permetterà al gruppo il transito-arrivo sotto lo striscione di Sanremo
Ritrovo alle ore 16,30 partenza per il ritorno
ORE 18,30 arrivo previsto a Varazze

NB  il programma è provvisorio e potrà subire delle variazioni anche importanti
REGOLAMENTO: la manifestazione è ad invito, è a numero chiuso (max 40) ed è riservata esclusivamente e rigorosamente ai mezzi meccanici e agli abbigliamenti antecedenti al 1930. La strada non è chiusa al traffico, non siamo ufficialmente scortati, per cui ciascun partecipante pedala in escursione individuale, è tenuto a rispettare il codice della strada ed è responsabile direttamente di eventuali danni causati a se e agli altri. Si richiede da parte dei partecipanti il massimo rispetto degli orari del programma predisposti dall’organizzazione e un certo sano spirito di adattamento.

Nessun commento: