venerdì 9 ottobre 2009

Peripoli Giulietta 1967

Oggi...strappo alla regola... niente bici! Per allietare il fine settimana, di chi apprezza anche le due ruote motorizzate oggi voglio parlarvi di questa Peripoli Giulietta GM del 1967, restaurata da me e l'amico Piero.
Ve la presento con entusiasmo, perchè si tratta di una sorta di affare di famiglia, infatti Peripoli è il cugino di mio papà!
La Peripoli era una fabbrica di biciclette e motocicli attiva dagli anni 60 fino ad alcuni anni fà quando è stata assorbita dalla Laverda... Peccato che quando visitai la loro vecchia fabbrica alcuni anni fà non ero ancora interessato alle biciclette, altrimenti qualche vecchio ferro o cimelio l'avrei portato a casa!


 
 


9 commenti:

Stefano 89 ha detto...

Bravo!!! Ottimo lavoro!! Anch'io sono stato appassionato per un breve periodo di ciclomotori, in particolare ho un Ciao Special del 1969 e un Legnano L109 del 1971... poi però ho smesso di acquistarli e sono tornato pienamente alle biciclette... perchè loro non devono fare assicurazione, revisione e bollo!!! (oltre alla benzina!) Complimenti ancora!!

Claudio ha detto...

Ciao Paolo ed auguri per la vendita, io sono tre anni che cerco di vendere il mio Malaguti ciclomotore del 1966 (http://cid-15344246860651df.skydrive.live.com/browse.aspx/Malaguti%20Europino%201966)

Stefano, qualora la passione per i ciclomotori ti tornasse, fammi un fischio :-)

Claudio

Anonimo ha detto...

Complimenti Paolo!!!
Il Peripoli Giulitta è stato il mio primo ciclomotore,avevo 15anni,colore nero.
Ho un ricordo fantastico, mi sentivo allegro, veloce e spensierato.
Un ciclomotore efficente,con una levetta diventava bici, nelle situazioni più critiche,come mancata miscela o entrare nelle zone vietate ai motorini.
Stupendo quello che hai fatto.

francesco ha detto...

veramente bella! è un 50 cc vero? si può definire un piccolo gioiello su 2 ruote! complimenti

Anonimo ha detto...

ciao, io ho un peripoli giulietta e fino e lo volevo vendere, ma non sapevo di che marca era fino a pocchi giorni fa. Era passato un signore e mi ha deto di che dita era. Adesso sono indeciso se venderlo o meno...........comunque se sci sono interesati contatatemi al 3495793684, laki

createyourownworld ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao forum, ho un mini Peripoli giulietta, ma non so che cosa i dati tecnici. Ho ancora il numero di telaio. nel mio paese (Paesi Bassi) c'è molto poco di questo tipo disponibile. come posso ottenere i dettagli tecnici, perché voglio registrare lo scooter.

grazie

Roberto P ha detto...

Io ho due serbatoi nuovi, avanzi di magazzino di colore verde...

Anonimo ha detto...

che ho ancora. Io in realtà ho tutto ancora sulla moto e lo faccio ancora. l'unica cosa che ho bisogno di sostituire le gomme. per il resto devo pulire.
Ma volevo sapere quanto più possibile su lo scooter, per me e soprattutto i dati tecnici. Con la presente mi chiedevo se qualcuno sa come posso venire. Ancora qui Perché non ho documenti ereditati dal motorino e c'è un piatto che non è noto nel database olandese. Forse tu sai dove o quando lo è, si tratta di una targa gialla con stampa verde (lettere e numeri) e inizia con tre lettere e poi tre cifre.

grazie