Da Rodolfo le foto della sua Colango Super del 70/71, una biciclette che quasi sicuramente è stata riverniciata, in quanto porta decalcomanie (rarissime) delle Super del 68/69.
Si tratta di una delle prime Super ad adottare il celebre "asso di fiori" su tutte le parti pantografate del telaio, abbandonando ad esempio i nove fori sotto alla scatola del movimento centrale.
Le componenti sono un mix di varie epoche, infatti alcuni sono di vecchia generazione, come il cambio Record o il deragliatore anteriore con ferma guaina allungato, rinnovato nel 1968.
Telaisticamente invece la cosa insolita e che contraddistingue questo esemplare è la strana pantografia sulla testa della forcella, l'asso di fiori racchiuso dentro alla C di Colnago, inedita su una Super di questo periodo, riscontrabile unicamente su modelli molto successivi, eppure la forcella è assolutamente originale confutabile dai quattro "puntini" ricavati sui lati della testa della forcella, segno distintivo delle Colnago di quel periodo e antecendenti.
2 commenti:
FANTA !! E sai cosa bevi!!
Hola Zagor
Questa MILF è una piuma!!! ;)
Posta un commento