martedì 6 settembre 2011

Ganna tipo 7 corsa per signora

L'amico Loredano Petronici ci mostra la sua particolare Ganna anni 30, una bici da corsa per signora perfettamente conservata!

Cerchi in legno da 28" con mozzo giroruota e freni con trasmissione flessibile ne contraddistinguono subito la sua vocazione sportiva. Il parafango anteriore è scomponibile in due parti come nella migliore tradizione corsaiola.

Il manubrio è una classica piega R, ma adattato per la trasmissione a filo, questo dettaglio, assieme ad altri particolari si differenziano dai particolari riportati sull'estratto del catalogo visibile in questo articolo, queste differenza potrebbero essere una variazione della dotazione nel corso degli anni oppure questo esemplare potrebbe essere un modello meno estremo, una specie di mezza corsa per signora, ciononostante abbiamo davanti un esemplare davvero interessante, di gran lusso per l'epoca.

3 commenti:

Stefano 89 ha detto...

Molto molto bella...! Ma non mi sembra di vedere l'oliatore alla catena... non può essere il modello sportivo (che di serie montava proprio questo particolare manubrio) a cui manca il carter?

P.De Sade ha detto...

può essere... effettivamente lo avevo ipotizzato pure io, in mancanza di cataloghi però è difficile stabilirlo con certezza.

Stefano 89 ha detto...

C'è il catalogo! '39 e '41!!