martedì 25 settembre 2012

Bianchi Super bandierina 1936


Da Giuseppe arrivano le foto di questo restauro appena ultimato su una Bianchi Super del 1936, versione "bandierina", ovvero con lo stemma manubrio che riporta l'aquila su sfondo nero capeggiato dal tricolore.
Un restauro egregio effettuato con precisione e cura del particolare!









5 commenti:

Anonimo ha detto...

belllissima!!!!!!!!!!ma lo stemmino "bandierina" non lo portava solo il modello del 1934?

P.De Sade ha detto...

Come avevo già spiegato in un altro articolo sulla Bianchi bandierina, questa particolare versione e' stata prodotta solo nella seconda meta' del 1936 e forse in buona parte del 37, ma su questa ultima cosa non ho conferme... Era un edizione celebrativa della conquista dell'Abissinia da parte dell'Italia avvenuta precisamente nel maggio del 36.

riccardo ha detto...

buonasera,volevo comunicare che possiedo una bianchi super bandierina,conservata in maniera esemplare(pari al nuovo),completa di ogni particolare(ad eccezione dei gommini delle pedivelle)ancora visibile la decalcomania SUPER sopra la decalco anteriore.telaio 440190 datata su ghiera movimento centrale(mai svitata)35,presumo sia stata costruita nel 1935.

Unknown ha detto...

Salve possiedo un Atala con i freni a bacchetta, sul telaio c'e scritto una sigla 80c6/21 è utile per risalire all anno di costruzione? Ringrazio anticipatamente

Unknown ha detto...

Buonasera P. De Sade
sono in possesso di una Bianchi ma non so il modello.
Sul canotto verticale il numero è 25751
nel movimento centrale la scritta Bianchi 34
sotto il manubrio 01300314 i numeri centrali penso siano degli zeri perché a causa del foro per la staffa del freno non si vedono.

Con tutte queste info è possibile risalire al modello ?

Se qualcuno ha dello info e vuole girarle mi farebbe un grande piacere.

Grazie a tutti anticipatamente.