giovedì 20 gennaio 2011

Catalogo Ganna 1913

Grazie all'amico Maurizio, che ci dà l'opportunità di arricchire l'archivio mettendo a disposizione di tutti gli appassionati il terzo catalogo della ditta Ganna(1913).
Nella presentazione aziendale traspare un'importante dettaglio, utile per molti cultori del marchio lombardo, infatti viene riportato che il colore ufficiale delle bici di casa Ganna è nero, ma che a richiesta le biciclette possono essere realizzate in tutti i colori.

CATALOGO GANNA 1913:
Colgo questa occasione, in cui si parla del marchio Ganna, per mostrare la bellissima scritta in corsivo con cui veniva marchiato il perno del movimento centrale, in particolare questo perno, completamente forato da parte a parte, proviene da una Ganna da corsa del 1949, attualmente, in fase di restauro.

4 commenti:

andox ha detto...

....lapsus....hai scritto Gloria al posto di Ganna !!!!

P.DeSade ha detto...

modificato ! ;-)))

Anonimo ha detto...

tutti questi stronzetti che parlano di sistemi qualità e di rintracciabilità dei lotto e dei pezzi. incredibile come insegnavamo al mondo come si faceva due secoli appresso.
mad max

Anonimo ha detto...

ho una bici corsa ganna con il n°6241E stampigliato sul logo posto sul fronte canotto sterzo; mozzi ruote e pedivelle sono marchiati ganna, leve/ freni balilla, cambio/deragliatore campagnolo valentino;quanto citato può avere un significato per risalire all'anno ci costruzione?.Grazie con simpatia, francesco.