giovedì 25 novembre 2010

Edita Pucinskaite @Museo dei Campionissimi

EDITA PUCINSKAITE, una delle più grandi cicliste di tutti i tempi ha deciso di dare l'addio alla carriera agonistica. La campionessa lituana, unica donna a vantare nel proprio palmares Giro d'Italia, Tour de France e Campionato del Mondo, ha scelto proprio Novi Ligure per festeggiare l'avvenimento assieme agli amici e ai tanti tifosi.
La sede naturale dell'evento non poteva che essere il Museo dei Campionissimi, dedicato a Coppi e Girardengo, dove Sabato 27 novembre (dalle ore 16:00) saranno ripercorse, con l'aiuto di filmati ed immagini, tutte le tappe della sua straordinaria carriera.
l'evento sarà condotto da Mimma Caligaris, giornalista de "Il Piccolo" di Alessandria e grande esperta di ciclismo, attraverso un talk show al quale interveranno opinionisti di settore ed altre campionesse. Tra gli ospiti anche Alberto Rigamonti, noto speaker del ciclismo femminile. Edita risponderà alle domande ed illustrerà i vari trofei esposti per le sale del Museo.
Al termine l'Associazione "Ciclismo in Rosa" consegnerà a Edita una mattonella in creta con impressa la mano della stessa campionessa lituana, la quale donerà questo esemplare unico al mondo al Museo dei Campionissimi.
Il Museo novese sta preparando l'allestimento di una mostra completamente dedicata ad Edita Pucinskaite, nella quale sarà possibile ammirare trofei, maglie e cimeli che hanno segnato la sua lunga e gloriosa carriera

Un saluto al ciclismo di EDITA PUCINSKAITE
Sabato 27 Novembre 2010 - ore 16:00
c/o Museo dei Campionissimi @Novi Ligure (AL)

Nessun commento: