mercoledì 14 aprile 2010

Il Bandito e il Campione

Sante Pollastri e Costante Girardengo. Entrambi novesi. Uno bandito l'altro campione. Due miti, due amici...
Presto la storia della loro turbolenta amicizia diverrà una miniserie in due puntate in onda su Raiuno, prodotta da Rai Fiction e Red Film. Interprete d'eccezzione Beppe Fiorello. Lo scorso 6 aprile a Torino si è tenuto il primo ciak del film che racconterà la vera storia del bandito Sante Pollastri, il più celebre anarchico del periodo fascista e del campione novese, il primo a fregiarsi dell'appellativo popolare Campionissimo, ancor prima di Coppi.
La miniserie che si chiamerà "Il bandito e il campione" è in piena lavorazione, per tutti i ciclisti eroici che volessero partecipare alle riprese il 30 aprile a Torino dalle 8 alle 18 la produzione del film cerca comparse, meglio se vestite con maglie d'epoca e bicicletta da corsa coerenti con gli anni 20-30. Per informazioni contattare il numero 333/4965157.

...quindi tutti gli eroici torinesi sono avvisati !

2 commenti:

Mayno ha detto...

..e per celebrare sul nascere il film su due dei miei personaggi preferiti, son là per far da assistenza alle biciclette! Le bacchette son già a posto: oggi vado a testare che scorrano per bene i ferri da corsa!! ;-)

W IL GIRA

Anonimo ha detto...

Sarebbe fantastico Marco se comparissi in una Fiction. Poi lo puoi mettere a curriculum :-))
Se ti intervistano puoi dire "Saluto il mio amico Lorenzo da Mantova"?
;-P