
Presto la storia della loro turbolenta amicizia diverrà una miniserie in due puntate in onda su Raiuno, prodotta da Rai Fiction e Red Film. Interprete d'eccezzione Beppe Fiorello. Lo scorso 6 aprile a Torino si è tenuto il primo ciak del film che racconterà la vera storia del bandito Sante Pollastri, il più celebre anarchico del periodo fascista e del campione novese, il primo a fregiarsi dell'appellativo popolare Campionissimo, ancor prima di Coppi.
La miniserie che si chiamerà "Il bandito e il campione" è in piena lavorazione, per tutti i ciclisti eroici che volessero partecipare alle riprese il 30 aprile a Torino dalle 8 alle 18 la produzione del film cerca comparse, meglio se vestite con maglie d'epoca e bicicletta da corsa coerenti con gli anni 20-30. Per informazioni contattare il numero 333/4965157.
...quindi tutti gli eroici torinesi sono avvisati !
2 commenti:
..e per celebrare sul nascere il film su due dei miei personaggi preferiti, son là per far da assistenza alle biciclette! Le bacchette son già a posto: oggi vado a testare che scorrano per bene i ferri da corsa!! ;-)
W IL GIRA
Sarebbe fantastico Marco se comparissi in una Fiction. Poi lo puoi mettere a curriculum :-))
Se ti intervistano puoi dire "Saluto il mio amico Lorenzo da Mantova"?
;-P
Posta un commento