FINO A DOMENICA 2 MAGGIO SONO IN FERIE.
MI SCUSO PER IL DISAGIO E PER I RITARDI NELLE RISPOSTE ALLE VOSTRE E-MAILS.
AL MIO RIENTRO PROVVEDERO' A RISPODERE A TUTTE LE MAIL PERVENUTE.
Quando la presi, ormai mesi fà, era sotto mentite spoglie... civilizzata dal manubrio da passeggio e paracatena, per fortuna i tratti distintivi c'erano tutti e devo dire anche ben conservati !
L'impegno e la determinazione di Flavio e Max ha dato i suoi frutti, quest'anno in occasione del passaggio del Giro d'Italia e della Stra-Savian 2010 a Savigliano si terrà una bellissima iniziativa che prevederà una mostra in cui saranno esposte bici d'epoca dalla fine dell' 800 a gli anni '30 comprendente una bella selezione di bici da corsa anni 40/50, il tutto in un contesto che tramite istallazioni ed ambientazioni rievocherà tempi antichi.
Renato, ancora lui, grande appassionato ed esperto, ci mostra l'ennesimo capolavoro telaistico della sua collezione. Una Galmozzi del 1951.


Sante Pollastri e Costante Girardengo. Entrambi novesi. Uno bandito l'altro campione. Due miti, due amici...
Dopo vari mesi di lavoro e ricerca presso Il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure (AL), si terrà la mostra che, numeri alla mano, sarà la più grande mai allestita sul Campionissimo. Il Museo a partire da Maggio acquisterà, per 3 mesi, un nuovo percorso interamente dedicato a Coppi in occasione del mezzo secolo dalla sua prematura scomparsa.
E' terminata con un successo e un'inaspettata partecipazione la ciclopedalata amatoriale organizzata per lo scorso 11 aprile fra le strade bianche di Bra dall'amico Andrea.
Era il 1949 e la nutrita schiera di tifosi del Ginettaccio si divise in due fazioni: chi fù contento nell'apprendere che Bartali si era messo in proprio con la sua squadra personale e chi per tutta la futura carriera del toscano gli recrminò il fatto di aver buttato al vento l'appoggio tecnico di una potenza come la Legnano.
Alcune settimane fà Livio mi inviò le foto di una delle sue bici di famiglia, una Marastoni del 1977, così mi ritornarono in mente le parole di un mio amico collezionista che tra un bicchiere di rosso e l'altro mi raccontò della sua visita in emilia dal maestro Licinio Marastoni...
Prima di contattarmi via mail leggi le condizioni d'uso !