venerdì 1 giugno 2012

Special... Ammortizzata d'epoca !

Tempo fa entrò in bottega una singolare bicicletta (ve la ricorderete certamente in questo articolo).
Singolare per il telaio biammortizzato, sicuramente si trattava di una bici mosquito, ma con poche certezze e senza basi storiche era inutile affrontare un restauro a regola d'arte, così per non destinare la bici a morte certa ho deciso di trasformarla in una Special da utilizzare tutti i giorni.
Francamente non sono un amante delle personalizzazioni e delle special basate sulle bici d'epoca, reputo irriconoscente, verso bici dalla storia ultradecennale, stravolgerne la natura montandoci sopra componenti di ogni forma e genere... 
Ma in questo caso ho sfruttato molti componenti d'epoca, soprattutto spaiati ed economici, che avevo raccolto in questi anni e accantonato.
Sella da corsa in cuoio, manubrio sportivo Ambrosio, Guarnitura FB dal grande diametro, ruote da 28" e particolarissimo freno anteriore a tiraggio centrale !
Utlizzando questo particolare telaio come base, tutti questi componenti, altrimenti dimenticati, hanno trovato una degna compagna su cui fare ancora il loro prezioso lavoro!
Ed ora questa bici mi accompagna in lunghe passeggiate !


2 commenti:

Unknown ha detto...

genio allo stato puro

Unknown ha detto...

genio allo stato puro