martedì 19 giugno 2012

Decadence su INSIDEART



La passione per il vintage e per le bici d'epoca è un fenomeno in piena espansione, che si sta diffondendo sotto molteplici forme: siti web, riviste, collezionismo, eventi, mostre mercato, competizioni ufficiali, ecc.. 
Anche la prestigiosa testata InsideArt  ha trattato l'argomento descrivendo brevemente questo nuovo fenomeno culturale in un articolo, redatto dalla giornalista Federica Rondino, in cui siamo citati in prima persona come spacciatori  ufficiali di ruggine nel web ! ;-)

Per leggere l'articolo completo cliccate nel link qua sotto:

3 commenti:

Federico ha detto...

I miei complimenti Paolo, vedo a compiacere che la passione per le bici vintage è in continuo aumento qui in Italia!

Anonimo ha detto...

è innegabile che oggi il mezzo che attrae più di tutti alle mostre scambio e fiere del settore è la bicicletta.
Dalla metà degli anni '80 le auto d'epoca insieme alle moto hanno occupato un posto in primo piano con manifestazioni e rievocazioni storiche quali la Mille Miglia o la Milano Tarano e tante altre manifestazioni a tema motoristico ... Ma adesso siamo davvero ad una svolta, ora tocca a noi si tocca a quei "pazzi" che sguazzano in mezzo a cantine maleodoranti, tocca a quelli che in occasione delle mostre scambio frugano per diverse decine di minuti in scatole piene di "ruggine"; e tutto questo solo per poter trovare il preziosissimo tassello mancante per completare il restauro della loro ultima femme fatale ...
ricordatevelo adesso tocca a noi riesumare le bici di un tempo attraverso non solo restauri ma anche con mostre dedicate con manifestazioni inerenti, in modo da farle conoscere a quelle persone ignoravano il loro potenziale meccanico e estetico !!

Carlo Azzini

P.De Sade ha detto...

@Carlo,

sono d'accordo con te!

Il collezionismo di biciclette e di conseguenza la passione per il loro restauro la considero una svolta perchè rispetto ai collezionismi "fratelli" di auto e moto... le biciclette sono una passione più popolare e alla portata di tutti... sotto tutti i punti di vista: economici in primis, ma soprattutto come fruibilità... le biciclette le possono riparare praticamente tutti... possiamo utilizzarle tutti i giorni! evviva le biciclette !!!