venerdì 4 dicembre 2009

Aggiornamento 2: Bianchi sport

Già qualche settimana fa pubblicai un post e un successivo approfondimento su un modello tanto particolare quanto raro della ditta Bianchi, un modello avveniristico dalle forme ispirate ai modelli americani... 
Oggi, vi presento queste immagini di un esemplare dell'amico Oberdan, che fortunatamente si presenta integro e completo, soprattutto il carter che è quello originale, il medesimo del modello Lido.
Un solo, ultimo, tassello manca alla nostra ricerca: trovare il nome del modello e capire di più sul periodo esatto di produzione, magari verificare se fosse mai entrato in catalogo oppure rimase un modello fuori listino.

Aggiornamento: nel catalogo del 1948 pubblicato su questo sito è presente questo modello, chiamato Montebello.

5 commenti:

Stefano 89 ha detto...

Penso che fosse regolarmante in produzione, penso intorno al 1947-1949...!!

Il carter è tale e quale ai modelli Varazze e Lido!

Molto molto bella!!!!!!

francesco81 ha detto...

Salve! anche io possiedo una bianchi '48!
vorrei sapere il suo prezzo attuale di mercato! é integra in tutto con una patina eccezionale! manca il cambio, ma è possibile che la Bianchi avesse fatto un modello anche senza cambio? grazie

P.DeSade ha detto...

Guarda, non mi è possibile stimare una valutazione, è una bici rara, però non molto richiesta... inoltre non ho a memoria dei precedenti di vendita di questo modello, quindi non posso quantificare... direi quanto la valutazione di una Bianchi normale di quegli anni, 150/200€ fino a 300/400€ se ben conservata e completa.
Per quanto ne sò nel 1948 la Bianchi forniva già le bici sportive di cambio, inoltre questo modello dovrebbe essere un modello di punta per cui il cambio c'era senz'altro su tutte le versioni eventuali.

Anonimo ha detto...

@francesco 81 potresti mandarmi delle foto della tua bianchi a questo indiirizzo email:aldocivi@libero.it

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.