Il Blog chiama e Giorgio risponde! ...ecco che oggi ci propone una Dei Imperiale del 1938... bicicletta sublime !
Un corsevazione straordinaria per questa ultrasettantenne dallo stile immutato negli anni, vanto della Umberto Dei che faceva della scorrevolezze e dell'affidabilità il proprio cavallo di battaglia.
L'Imperiale è celebre per la sua frenata integrale, ovvero tirando la leva del freno si attivano contemporaneamente sia il freno anteriore che il posteriore!
Il fortunato proprietario, altro non ha fatto che ripulirla ed ingrassarla per bene... posso presumere che si sia sbizzarrito nel ricercare accessori degni di questa bici, in questo caso ha scelto una sella in cuoio dell'epoca e un buon gruppo luce Radius.
Beh altro non ho da dire... mi guardo questa Dei ancora un pò...
7 commenti:
mhh molto bella!ma il lucchetto incorporato al carro èposteriore non è tipico delle dei anni 50?
Ho già capito che questo Giorgio è un amico con esperienza e passione. Altro sublime conservato.
Mi auguro che partecipi un po' al forum di paramanubrio per portare un po' delle sue conoscenze!
Andre ! sei arguto ! manco l'avevo visto ! boh sarà stato messo nel corso degli anni successivi...
se lo hanno messo dopo, han fatto un gran lavoro, perchè è davvero ben incassato..comunque bel conservato!verrà al D dei??^
Non lo so se verrà... il messaggio è ben visibile a tutti nella pagina ! spero... ma se non ricordo male abita un pò distante
Direi che non e' assolutamente del 38. Ha Come minimo 10 anni in piu' -vedi leve freno, lucchetto incorporato e dimensione della forcella. Comunque.... che mezzo! :-)
Posta un commento