giovedì 1 marzo 2012

Bianchi mod.E 1914

Dall'amico Ugo della Bottega delle bici questa spettacolare Bianchi mod.E del 1914. Conservato incredibile... dalla prima all'ultima vite senza traccia di ruggine !

Importantissimo esemplare per tutti gli appassionati del marchio milanese che possono ammirare i particolari e le rifiniture anche di modelli così antichi. Questo esemplare è molto particolare in quanto il modello E degli anni 10 si differenzia dalla versione proposta negli anni 20, in quanto rappresenta la perfetta versione femminile della lussuosa Bianchi R, mantenendo la stessa frenatura interna anteriore ed esterna posteriore, inoltre condividono anche il medesimo manubrio a leve interne e la medesima forcella con testa invisibile.

Sul manubrio di questo esemplare è possibile ammirare il particolarissimo fregio tondo con aquila con stemma sabaudo su sfondo smaltato in blu, inoltre mantiene ben visibili le decal del periodo che a differenza delle successive portano la sola scritta Bianchi sulla banda rossa.

Tutto il resto è uno spettacolo per gli occhi, inutile aggiungere altre parole superflue... basta cliccare sulle foto e godersi lo spettacolo !

6 commenti:

Max ha detto...

praticamente un sogno! complimenti al fortunato!

Federico ha detto...

Ho avuto modo di toccarla con mano durante una mia visita in bottega... si percepisce ancora l'odore del passato...

Goretex972 ha detto...

Mamma mia!!! Bellssima!!

Bilvio ha detto...

Conservato unico.... è praticamente nuova!!

Francesco ha detto...

Grande Ugo!
il numero uno!
Francesco RE

Angelo ha detto...

Ma quanto è bella!!!
...poi testarne il pregio e la qualità mentre Ugo ti istruisce sulle particolarità non ha prezzo!!!