lunedì 20 febbraio 2012

La Campionissima 2012

La Campionissima dopo l'edizione pilota datata ormai maggio 2006, si prepara per accogliere tutti gli amici appassionati il prossimo 6 Maggio sempre a Molare (AL)!

Dopo i numerosi consensi della scorsa edizione da quest'anno anche La Campionissima entrerà a far parte del prestigioso Giro d'Italia d'Epoca , e sarà valida come seconda tappa.

Diverse saranno le novità che caratterizzeranno l'edizione 2012, a partire dai percorsi che verranno arricchiti di ulteriori tratti di strade bianche, inoltre il percorso lungo verrà esteso da 55km a 70km toccando, così, altre caratteristiche località dell'ovadese. Novità importanti anche riguardo alla mostra scambio che oltre ad accogliere i maggiori commercianti e collezionisti d'italia, dedicherà grande spazio anche alle realtà artigianali che stanno portando avanti la storica qualità italiana nel campo ciclistico: telaisti, biciclette artigianali, cerchi in legno e molto altro...

Infine, per i più nostalgici, in occasione de La Campionissima si terrà, all'interno della location, una tappa del Giro d'Italia della Federazione Italiana Ciclotappo !

Il tutto per garantire una piacevole giornata dedicata al ciclismo d'epoca a 360° non solo per chi pedala, ma anche per chi vuole solamente passare un fine settimana in compagnia tra appassionati !

Il nostro sito internet www.lacampionissima.it è in fase di aggiornamento, presto sarà nuovamente operativo per ricevere le prime adesioni.

Vi aspettiamo numerosi !

Paolo e Nico - Staff La Campionissima

Sotto due immagini tratte dall'edizione 2011 de La Campionissima

Nessun commento: