Dalla California, Micheal ci scrive per mostrarci parte della sua ampia collezione di biciclette vintage italiane. Come da tendenza tipicamente americana, anche Michael si concentra soprattutto sulle biciclette prodotti dai mastri artigiani del periodo tra il 1960 e gli anni 80.
Oggi ci mostra in ordine dall'alto: Colnago Gran Fondo, poi una Colnago Super edizione Team Molteni (Eddy Merckx), e successivamente due Pogliaghi, stupendi esemplari nati dal talento geniale del milanese Sante Pogliaghi.
6 commenti:
Perchè, esistono un altro periodo, un altro Paese e altri artigiani che abbiano raggiunto un più elevato livello nell'ambito delle bici da corsa ?
paracorto
Bentornato Paracorto !
hai assolutamente ragione riguardo alla perfezione raggiunta dagli artigiani italiani ! E' un pò che bazzichi nelle corsa vintage.. stai rinnegando il primo amore per le bacchetta ?? ;-)
No, è solo una questione commerciale. Le bici a bacchetta le vorrebbero tutti ma per un tozzo di pane mentre per le bici corsa di alto livello c'è ancora un discreto mercato. All'estero, si capisce, perchè i nostri connazionali credono sempre di essere più furbi di tutti.
paracorto
ma và cagare paracorto....sei tu il più furbo di tutti...!
Mah, può anche darsi che sia così. Di fatto mi fanno sbudellare quelli che vogliono farsi per pura vanità la bici d'epoca con la cessione del quinto. Sarebbe meglio pensassero alla scuola dei figli, no ?
paracorto
Salve,
qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare un cavalletto uguale a quello postato nella prima foto?
Grazie mille.
Posta un commento