lunedì 10 ottobre 2011

Il territorio della bici... Le foto !

Faccio pubblicamente i complimenti a Pietro Cordelli, l'organizzatore del convegno "Il territorio della bici - La bici nel territorio" tenutosi sabato 8 ottobre a Tortona (AL), per la grande passione dimostrata ed il grande impegno profuso per la buona riuscita di questo evento.

Un incontro importantissimo, perchè verteva sul rilancio dell'enorme patrimonio ciclistico alessandrino, troppo spesso accantonato dalle amministrazioni pubbliche e dagli enti tursistici a scapito della memoria collettiva che presto dimenticherà i grandi campioni ed i grandi industriali che fino a pochi decenni fà mezzo mondo ci invidiava.

L'evento creato da Pietro è stato ricco di contributi importanti già segnalati nel nostro articolo del 6 ottobre, ma anche di visite inaspettate come quella del grande appassionato e promotore di iniziative legate al ciclismo locale Tarcisio Persegona il quale non è voluto mancare ad un evento tanto importante per il nostro territorio.

Affascinante è stata la "nascita" in diretta della tavola realizzata dall'illustratore Riccardo Guasco, mentre il pubblico assisteva al dibattito e alle proiezioni di filmati d'epoca !

Nessun commento: