venerdì 21 marzo 2014

Inaugurazione Museo "Collezione Privata Azzini" 29 marzo @Soresina

Sono felice di annunciare l'apertura della collezione privata degli amici Carlo e Alfredo Azzini, degno finale di una passione, quella per le bici d'epoca, nata quasi per caso poco più di tre anni fa. Durante questo breve periodo di tempo, padre e figlio si sono dati da fare nel raccogliere, restaurare e rinnovare bellissime biciclette d'epoca, con la grande ambizione di radunarle tutte in una grande collezione aperta a tutti.
Oggi questo sogno diventa realtà... il 29 marzo 2014 alle ore 16 si inaugura la Collezione, all'interno di Palazzo Vertua-Robbiani a Soresina. 
Una collezione formata da decine di pezzi di alto collezionismo, si parte dagli esemplari più antichi della fine dell'800 fino ad arrivare alle Specialissime da corsa degli anni 70/80, passando per un percorso museale che racconta tutto il percorso evolutivo del più amato mezzo di trasporto. Una particolare attenzione viene rivolta verso il marchio Taurus, vero pallino della famiglia Azzini. Il tutto senza trascurare l'esposizione di cimeli, accessori, foto, targhe e ricostruzioni storiche, come la Bottega del Ciclista.
Insomma una visita che merita di essere vissuta da ogni appassionato. 

Per info sull'evento e sulla collezione cliccare sulla locandina per i contatti. 

Nessun commento: