venerdì 21 marzo 2014

Bianchi Suprema 1940 personalizzata

Da Danilo le foto della sua conservatissima Bianchi Suprema del 1940, a cui ha eseguito un ottimo restauro conservativo integrando il tutto con un gruppo luce Radsonne dell'epoca.. Modello di gran lusso per signora, la Suprema, in questa versione nella colorazione extraserie bicolore, ma la vera particolarità di questo esemplare è il nome della proprietaria inciso sul manubrio, Raffaella Rossi. 







8 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto bella. La bici venne comprata dal signor Rossi che abitava in una vallata premontana ad est di Verona; ne prese una per la figlia Raffaella ed una per l altra figlia, bici personalizzata anche quella. La famiglia Rossi era di Selva di Progno (Vr), e la bici è sempre rimasta là sino all ottobre 2013. Negli ultimi 25 anni era rimasta attaccata a ruote in su a sei metri di altezza, in un groviglio con altre tre bici, in un piccolo capannone. Io l ho tirata giù dal groviglio, e l ho sistemata, per darla a M. B. che poi l ha data a te. Adesso sai la storia di questa bici. In questi 25 anni era aggrovigliata con una Atalanta da panettiere, una Legnano donna del 61, ed una Legnano mod 33 orchidea lusso anno 1954.

Anonimo ha detto...

Bella, però il fanale e la dinamo c' entrano poco, appesantiscono la linea di una bici così elegante.

madaghiele ha detto...

Ciao sono il propietario ti ringrazio tantissimo di avermi raccontato la storia della bici e in buone mani non ti preocupare grazie ancora e ringrazio tantissimo anche l, amico Maurizio , grazie a tutti danilo.

Anonimo ha detto...

So che è in buone mani, Maurizio me l ha detto, e se avrò fortuna recupererò anche il suo borsino da sella. Altra storia incredibile: l erede Rossi me lo aveva regalato in anno fa, e siccome non avevo bici Bianchi lo avevo scambiato con merce ad un banchetto al mercato di Piazzola. Poi a ottobre ho capito che il borsino era quelli della Suprema. Un mese fa un mio amico, al mercato di Gonzaga, ha comprato il borsino, e me l ha fatto vedere.... Era proprio lui lui, il borsino della tua Suprema. Se riesco a farglielo mollare, tramite Maurizio ti avviso. Ciao

Anonimo ha detto...

Grazie mille molto gentile mi faresti un gradissimo favore un saluto danilo.

Anonimo ha detto...

E uno spettacolo non ci sono parole.

Anonimo ha detto...

ho recuperato il borsino.
Danilo, scrivi la tua mail così ti recupero.
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao questo e la mia emeil danilo.madaghiele23@gmail.com grazie mille danilo.