lunedì 6 maggio 2013

La Campionissima a Molare - 11 e 12 Maggio 2013

Ricordiamo a tutti gli appassionati che Sabato 11 e Domenica 12 Maggio 2013 a Molare si svolgerà la Campionissima, ciclostorica per bici d'epoca, seconda tappa del Giro d'Italia d'epoca.
La Campionissima si terrà domenica 12 Maggio, con partenza da piazza Marconi a Molare, i percorsi della tappa a scelta sono tre: 40, 52 o 62km tutti immersi nel verde e con panorami da cartolina.
Durante la giornata si terrà una grande mostra-scambio di bici e ricambi d'epoca, una mostra di biciclette curata dall'Associazione Velocipedistica Piemontese e la tappa del Campionato Italiano Ciclotappo. Dalle 12:00 in poi grande ristoro in piazza organizzata dalla Pro Loco di Molare, a seguire premiazioni per tutti i partecipanti!
Per info, iscrizioni e regolamento consultate il sito: www.lacampionissima.it
Il week end della Campionissima comincia già al Sabato con la Crono degli Assi, una prova di regolarità cronometrata a coppie su fondo sterrato. Il ritrovo è alle ore 15:00 ad Ovada presso lo storico Caffè Trieste, in piazza XX settembre, dove effettueremo il sorteggio delle coppie e punzoneremo le biciclette come un tempo! Terminate le operazioni ci dirigeremo nel vicino centro sportivo Geirino dove avrà luogo la prova a cronometro. Il regolamento completo è visionabile nella sezione Regolamento del sito: www.lacampionissima.it
Alle 20.30, ritrovo in piazza Marconi a Molare per la Cena di benvenuto, che si terrà presso la sala della storica biblioteca del paese a base di prodotti tipici locali, la quota a persona è di 20,00€, la disponibilità di coperti è limitata. 
Per chi vuole partecipare, ma dispone di bici da corsa d'epoca o semplicemente non se la sente di fare troppi chilometri, può far parte della Campionissima affrontando il percorso da 14km. Partiremo tutti assieme alla volta di Ovada dove i ciclisti sono attesi presso il Caffè Trieste per la grande colazione di apertura, a seguire inizieranno i percorsi lunghi, mentre i ciclisti del percorso da 14km rientreranno a Molare dove potranno godere di tutte le attrazioni ed eventi collaterali organizzati in piazza.
La quota per i partecipanti alla pedalata di 14km è di 10,00€ (comprensiva di colazione Caffè Trieste e pacco premio finale), la partecipazione è riservata a biciclette di ogni tipo purchè d'epoca o dal gusto retrò, importante anche l'abbigliamento, è vivamente consigliato adottare un vestiario consono ed adatto allo spirito della manifestazione.


Nessun commento: