giovedì 15 novembre 2012

La Ciclobacchettata di Ferrara 2012

Domenica scorsa si è tenuto il cicloraduno amatoriale di Ferrara, organizzato dal caro amico Rodolfo Sani e dalla moglie Paola.
Al mattino presto il ritrovo, sotto al diluvio come da previsioni, ma una breve attesa sorseggiando vino bianco vivace ha consentito al Dio della bicicletta di aprire il cielo e consentirci di inforcare le nostre bici d'epoca e iniziare il tour tra le affascinanti stradine del centro storico di Ferrara. Oltre 30 amici ed appassionati hanno creato un divertente serpentone fino alla prima tappa, la visita di Casa Romei, uno dei gioiellini della Ferrara medievale, sotto la guida di Giuditta che ha dato quel tocco culturale a questa giornata. Ripartiamo verso la seconda tappa, piazza Castello, accompagnati da un cielo sereno e un sole primaverile, parcheggiamo le nostre bici lungo la fortificazione per qualche scatto fotografico ad effetto e per la gioia dei passanti che si sono intrattenuti a vedere le magnifiche biciclette.
Dopo il pranzo tipico ferrarese condito da chiacchere e risate siamo ripartiti verso casa con un bel ricordo in più di questo anno ricco di eventi in sella alle nostre care vecchie biciclette!

Qui di seguito troverete gli scatti fotografici eseguiti da me ed altri amici:












4 commenti:

Anonimo ha detto...

assolutamente da rifare !!
Carlo A.

Anonimo ha detto...

Gran bel raduno,ho avuto il piacere di essere presente e di incontrare di persona tanti amici del web,organizzazione perfetta e per fortuna anche il tempo ci ha graziato.....
Alla prossima ciclobacchettata
Maurizio B.

leo messi ha detto...

ao,alberto che trinca,saluti da leo vaaaaaaaaaaaaai gggggino!!!!!

TrevorW�� ha detto...

Hi...Greetings from the UK
I have just found your blog and have joined you as a follower.
I would like to invite you to do the same over at my own blog: purpletraveller.blogspot.co.uk
I really look forward to reading more of your posts in the future...
Regards
Trevor