mercoledì 7 marzo 2012

Touring mod. B 1929

Le foto di questa Touring modello B del 1929 ce le manda l'amico Claudio, si tratta di un magnifico esemplare perfettamente conservato sia di nickelatura che di vernice!

Anche gli accessori sono giunti fino a noi in perfette condizioni, in particolare la sella, la borsetta e la pompa sono le originali marcate Touring, mentre il gruppo luce è un Bosch primi anni 30.

Bellissimi i parafanghi con il tipico profilo a pagoda e il carter chiuso in due pezzi, interessante il manubrio, privo di patacchino con il fregio Touring smaltato, al suo posto un "disco" metallico anonimo, dalla nickelatura omogenea sembrerebbe del tutto originale.

6 commenti:

Goretex972 ha detto...

Complimenti...bellissima!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, è possibile avere il numero di telaio?

Anonimo ha detto...

Scusate, ma la parte centrale del parafango a pagoda, non dovrebbe essere cromata, nelle touring??

P.De Sade ha detto...

credo che sulla produzione piu recente la costa centrale cromata fosse optional... mentre non ne so molto sulla produzione piu vecchia. Ad ogni modo questa è conservata per cui migliore testimonianza non ci può essere.

Anonimo ha detto...

mi hanno offerto due touring. una del 1922 conservato pazzesco, caratterizzata da parafanghi simili a questi, la parte centrale che qui e piatta, aveva un profilo a piramide, l'ho fatto notare al venditore, il quale molto ferrato mi ha risposto che fino alla metà del decennio, la marca portava questo parafango.la seconda del 1928,era un telaio, un manubrio ed una ruota originali, tutto il resto era stato sostituto. ma entrambe avevano un patacchino in rame non smaltato, riportante una T greca (tau).pertanto è ragionevole pensare che questo fosse il patacchino usato all'epoca. antopn55.

Anonimo ha detto...

Boh faccio fatica a credere un convervato stupendo complimenti Claudio, ciao a presto

riberios del registro storico cicli