lunedì 26 marzo 2012

Taurus in abito sportivo !

Spettacolo per gli occhi ! ...visioni per palati fini !

Dall'amico Germàn, dall'altra parte dell'oceano, ci arrivano queste splendide immagini di questo particolarissimo esemplare di Taurus!

Telaio con congiunzioni cromate, elaborate, quasi corsaiole, così come le tubazioni... solita eccellente qualità di lavorazione e rifiniture, movimento a chiavelle, freno interno anteriore ed esterno posteriore, leve freno intarsiate, classico carter Taurus tubolare con apertura sportiva a 45°, parafanghi nervati e carenati, vernice verosimilmente originale, queste le caratteristiche di questo esemplare.

Da scarso cultore del marchio milanese non riesco a decifrare questo particolare modello e l'eventuale datazione, sono quindi graditissimi suggerimenti dai tanti Tauristi italiani !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se si dovesse guardare al solo numero di telaio e movimento centrale direi, forse sbagliando, che si tratta di una 18... ma sono rimasto veramente colpito dalla lavorazione del fregio in corrispondenza del simbolo anteriore, non saprei proprio cosa dire ... AIUTO !!!

carlo azzini

Anonimo ha detto...

Il telaio ha le conguinzioni visibili (bella la "T" che si forma sul cannotto sterzo!) come la 14 sport o corsa (quindi con freni a filo) ma ha i freni a bacchetta e il movimento a chiavelle come la 18... nei cataloghi noti non ce n'è traccia. Si direbbe un modello sport a bacchetta... molto interessante!

SimoPD