martedì 6 marzo 2012

Cinelli Super Corsa anni 50

Da Leonello questo splendido conservato di Cinelli Super Corsa primi anni 50, forse la massima espressione della produzione telaistica milanese... imacolata come mamma Cinelli l'ha fatta.. se considerate che la bici non è stata sottoposta ancora a nessun restauro conservativo!

Manubrio e pipa in acciaio, ovviamente marcati Cinelli, mozzi FB con giroruota, freni Universal, guarnitura Magistroni Senior in acciaio con doppio plateu in alluminio Simplex e cambio Campagnolo Gran Sport seconda serie !

10 commenti:

leo messi ha detto...

mi commenterò da solo,tremate perchè ella fa parte della squadra Gino Bartali.VAI VAI GINOOOOOOO!!!!! messaggio da Messi el campion.

monoDEIsta ha detto...

...con questa belva puoi venire il 27 maggio a La Medicea e dimenticarti i crampi!!!

...butta la cicca Lionellaccio!!!!!!!!!!!

Claudio J.Jhcm ha detto...

Non ero al corrente che il giroruota fosse "sopravvissuto" anche negli anni '50, qui abbinato addirittura ad un Gran Sport.
Oggi ho imparato una cosa in più, grazie mille e complimenti.

Anonimo ha detto...

dalle congiunzioni e dai componenti direi che si tratta di un telaio Cinelli Corsa dei primi anni 60.

pipco82

Anonimo ha detto...

A LEO L'arancio no te dona ....dalla a me ! Che nella tua "Stalla" non ci stà bene.....in mezzo poi a tutte quelle azzurrine....!!
Dai Leonellaccio preparati che cè solo nà salita a Gaiole!
Hola
Zagor

Anonimo ha detto...

Salve, penso anche io sia primi anni '60, chiedo un'informazione: ha la vite sotto la scatola del movimento centrale ed un numero di serie? Grazie, Marco

leo messi ha detto...

ciao anonimo!ha la vite di scarico sotto la scatola!ed il numero di serie,ciao e grazie per l interessamento della mia Cinelli anni ,precisamente 1951/53,la memoria del ex proprietario ha qualche lacuna,ha 79 anni,ciao,leo messi.

Anonimo ha detto...

Le cinelli fino al 1959 avevano le congiunzioni della serie sterzo diverse (con le punte) questo è un modello costruito addirittura nella metà degli anni'60 pechè ha il passacavi vicino al cambio a saldare e non a fascetta.
per un montaggio coerente metterei un gruppo record.
Bello il gran sport prima serie ma ha circa 15 anni in più del telaio(e forse montava le rotelline con otto fori in origine)
saluti

Anonimo ha detto...

Ah, non è un modello SC (Speciale Corsa) ma un modello B (si vede dalla testa della forcella) ciò non cambia il valore della bici che è davvero bella...

Andrea ha detto...

se ingrandisci la foto c'è scritto che è un modello S.C. quindi super corsa, altro che modello B.
secondo me quando negli anni 60 Cinelli ha migliorato il modello S.C. il vecchio telaio è stato rinominato B.
Bellissima bici...
Stupenda con il primo Gransport :-)