venerdì 4 novembre 2011

Maino Superlusso 1938


Maurizio da Modena ci invia le foto della sua Maino Superlusso del 1938, freni parzialmente interni, infatti la parte iniziale del freno posteriore è esterna al telaio.

Il modello Superlusso naque negli anni 20 e la frenatura era totalmente esterna, con il progredire della tecnologia anche Maino negli anni 30 si deve adeguare ad introdurre i primi modelli a freni interni, ma è solo con gli anni 40 che i freni diventano totalmente interni.

Questo esemplare è uno stupendo conservato, completamente originale, che riporta ancora ben visibili le caratteristiche estetiche del modello, come la doppia costina in rilievo cromata che percorreva il carter, oppure il collarino stringi-manubrio e la congiunzione del manubrio stesso, entrambi verniciati della tinta del telaio.



11 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti gran bella bicicletta
conservata in modo egregio.
E'per caso in vendita?

Maurizio ha detto...

Ringrazio dei complimenti ma la
bicicletta non è in vendita
Maurizio

Gianni ha detto...

Maurizio recupera sempre i pezzi più belli, complimenti.

Maurizio ha detto...

Ti ringrazio Gianni,un tuo complimento fa sempre piacere in quanto sei sempre un ottimo punto di riferimento

Anonimo ha detto...

si al momento non la vende, se non sbaglio il proprietario di questa bici, è il signore che ci mostro la stucchi dei primi 900 e che non vendeva perchè ricevuta in regalo da un amico, ma poi la bici a cambiato proprietario, quando hanno dei dubbi sull'oggetto usano i blog per venirne a capo e poi la vendono da altre parti, complimenti.

Maurizio ha detto...

Caro anonimo, abbi almeno il buon
senso di firmarti,comunque ti informo che la famosa Stucchi dei primi del 900 è ancora in mio possesso,quindi se conosci il nuovo
proprietario,inesistente,me lo presenti.Forse sei tra quelli che la avrebbero aquistata per 2 lire facendo l'affare cercando di fregare chi allora era inesperto,quindi prima di dire certe caz.ate almeno informati fino in fondo.Comunque l'amico Paolo ti puo confermare la cosa.
Attendo tue notizie se te la senti dopo questo sfondone.........
Maurizio

P.De Sade ha detto...

per correttezza, confermo che tutte le bici di Maurizio fino ad ora presentate su questo blog sono ancora in suo possesso. Ma anche se fosse vero il contrario non mi sembra il caso di giudicare. Inotre da questo blog non vengono mai rilasciate valutazioni economiche. Concludo rivolgendomi all'Anonimo: evitiamo di fare accuse pubbliche ed infondate.

Andrea Lodi ha detto...

Buongiorno
Mi chiamo Andrea e sono quella persona che ha regalato la bicicletta STUCCHI!!!
Mi accodo ai vari commenti , CONFERMANDO che la bici in questione è ancora coccolata e custodita gelosamente dal Sig. Maurizio!
Ed invito, per correttezza nei confronti delle persone oneste, di evitare spropositi senza averne certezze!!
Scusate l'intromissione
Saluti a tutti!!

Anonimo ha detto...

ho capito ora chi rilascia commenti anonimi ,spesso carichi di astio,è Medusa di telaio diamante...esci fuori e firmati

Anonimo ha detto...

pardon Donati

Anonimo ha detto...

Colpito ed affondato......