lunedì 20 giugno 2011

La Scorrevolissima 2011

Ieri siamo partiti alla volta di Crema per la prima edizione della ciclobacchettata d'epoca La Scorrevolissima (un nome un programma!) ideata dall'amico Livio.

Ritrovo alle ore 9:20 e partenza poco dopo in direzione delle strade bianche che costeggiano il canale Vacchelli, circa 20km di percorso ciclabile immersi nel verde della pianura cremasca. Stupendi i ponti e le dimore storiche che si intravedevano fra i pioppi lungo lo storico canale.

Una trentina di appassionati, tutti amici, con famiglie al gran completo, tutti in sella alle loro bici d'epoca in questo meraviglioso contesto naturale fra chiacchere, fotoricordo e risate.

Ora di pranzo: sforzo impagabile dell'amico Mario che ci ha predisposto una zona barbeque super attrezzata in riva al fiume Serio all'ombra di grandi pioppi che ci hanno protetto dalla prima calura estiva. Salamini e costine, buon vino fatto in casa, ottimo pane ferrarese, dolci e frutta... una bella atmosfera rillassate, clima da festa degli Alpini, brindisi e canzoni a squarciagola !

Avete notato nulla? in questo articolo si parla ben poco di biciclette d'epoca... eppure c'erano dei modelli rarissimi. Le bici d'epoca sono solo un pretesto per organizzare eventi di questo tipo e incontrare amici lontani. Siamo tutti appassionati, ma prima siamo amici !

Al prossimo anno !

Il servizio fotografico è stato realizzato dagli amici Rodolfo Sani, Cristiano Odoni, Claudio Todeschini e Daniele Borriero: TUTTE LE FOTO QUI


5 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti... bellissime le foto, e i paesaggi ,con belle bici, purtroppo dalle mie parti queste iniziative non ci sono.
Medusa.

libks ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
libks ha detto...

hhihihi, potevi togliermi qualche chilo nella foto!! :-)

P.De Sade ha detto...

@Libks
Photoshop non fà miracoli ! ;-)))

@Medusa
come ti ho anticipato per mail, non sono distanze impossibili da dove abiti te. Alle prossime edizioni (ne organizziamo in tutto il nord italia) puoi senz'altro unirti anche te !

Die ha detto...

Bellissima iniziativa!!!pensate di organizzarla anche quest'anno?Ci sarò!!!Fatemi sapere a chi mi devo rivolgere per le iscrizioni.Grazie mille!!!