lunedì 16 novembre 2009

Novegro Nov. 2009

 Eccoci di ritorno dalle fatiche di Novegro. Sì, sì.. proprio fatiche... a fine giornata la scorpacciata di biciclette, componenti, accessori e persone... tante persone con cui parlare e scambiare opinioni, ti rimbecillisce! ..ma è sempre un piacere!
Sabato il tempo ci ha graziato e per quasi tutto il giorno abbiamo potuto girovagare fra i banchetti senza il dannato ombrello.
Bella manifestazione come al solito, tanta gente e tanto da osservare, molte erano le bici già viste (e invendute) nelle precedenti edizioni, ma alcune novità mi hanno incuriosito molto, in particolare il banco dei francesi, che non sempre sono presenti a Novegro, con la loro fila di antichissimi bicicli e michaux.
Nello piazzola di Mimmo spuntava una fantastica e rara Bianchi Folgorissima in condizioni museali che da sola meritava il prezzo dell'ingresso. Eravamo un bel gruppetto e ci siamo fatti una foto ricordo, da sx Daniele, Roberto, Mario e io... ah, dimenticavo... dietro alla fotocamera c'è Marco, detto per l'occasione l'Affarista, colui che con un balzo felino e una manciata di euro si è accaparrato una cassetta della frutta piena di dinamo e fanali di gran marca.
Ci si rivede alla prossima mostra di Ferrara...

4 commenti:

massimo ha detto...

ciao, sono stato a novegro e anche io ho ammirato le bici del bravo uomo piacentino, in particolare la bianchi leve rovesce del 1903.
ti chiedo tu sei certo della totale originalita' del mezzo? ciao massimo.

P.DeSade ha detto...

Guarda, nella confusione di un così piccolo, ma tanto affollato stand, non ho potuto controllarla da capo a piede. Però i mozzi. la guarnitura, il telaio e la focella sono chiaramente e assolutamente originali... L'unico mio dubbio rimane sulle leve rovesce, avendo visto una manciata di Bianchi di quegli anni, non posso affermare con certezza l'originalità del modello di leve rovesce... infatti montava un tipo a "cucchiaio", le poche bici che ho visto non montavano questo modello di leve.. però ripeto ho così poche basi per paragonare la bici che la mia informazione è più che altro un pensiero a voce alta...

Unknown ha detto...

Ciao a tutti. Anche quest'anno non sono riuscito ad essere presente a Novegro, nel 2006 e 2007 c'ero ma nell'ultime edizioni no. Ho avuto un problema famigliare con la mia vecchia mamma (80 anni) caduta e ospedalizzata per 1 settimana. Ora sembra che piano piano le cose vadano per il verso giusto ma alla sua età i miglioramenti sono - se pur evidenti - lentissimi. Comunque sono un po' arrabbiato, avrei voluto fare acquisti di un certo tipo ma non ho potuto, avrei voluto mettermi d'accordo con Paolo ma non di sono riuscito, insomma... una settimana un po' negativa. Speriamo sempre in bene, voi sicuramente vi siete divertiti, vedo nella foto che siete tutti belli sorridenti... sono contento per voi. Alla prossima, un saluto a tutti
CARLO DEGIORGI

Stefano 89 ha detto...

Ciao Carlo, auguri per la mamma... anch'io non sono andato... ci vediamo!!