lunedì 23 dicembre 2013

Bianchi-una storia celeste dal 2 gennaio @Museo dei Campionissimi - Novi Ligure

Come da consuetudine, in occasione del 2 gennaio, a seguito del memoriale della scomparsa di Fausto Coppi che si terrà a Castellania, verrà inaugurata la mostra Bianchi-una storia celeste presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure.
Grazie al contributo di molti amici collezionisti italiani verranno esposti i modelli da corsa più rappresentativi della storia Bianchi, dal modello M degli anni 20 alla Specialissima anni 60, alternati da alcuni esemplari del Reparto Corse utilizzati da campioni e gregari. Un percorso espositivo che vuole descrivere l'evoluzione della bicicletta da corsa con le parole del marchio più rappresentativo del panorama storico italiano, il tutto abbinato a schede tematiche redatte dai curatori della mostra e con il particolare contributo dello storico del ciclismo eroico Carlo Delfino.
Da sottolineare il fatto che tutti gli esemplari esposti sono perfettamente conservati, dunque oltre che gioia per gli occhi, questa mostra può essere sicuramente utile per tutti gli appassionati che vogliono approfondire lo studio di un determinato modello.
La mostra verrà inaugurata il 2 gennaio 2014 alle ore 16,00, il termine della mostra è il 23 marzo.

Per info: Museo dei Campionissimi tel. 0143-72585


Nessun commento: