mercoledì 24 aprile 2013

Dei Marca Oro corsa 1939

Emilio ci manda le foto della sua stupenda Dei Marca Oro corsa del 1939. Un conservato eccellente, che nel tempo si è lasciato dietro solo il manubrio, rimpiazzato da uno più adatto all'uso quotidiano, un manubrio sportivo dalla forma davvero particolare ed insolita.
La bicicletta è davvero spettacolare, le congiunzioni Dei di questo tipo fanno invidia alle raffinate lavorazioni di blasonati telaisti specializzati. Bellissimo il verde trasparente, conservatissimo nonostante la sua delicatezza, infatti il colore è ottenuto con la stessa tecnica in uso sulle Legnano, una base di argento e poi trasparente macchiato del colore desiderato, per ottenere un colore metallizzato, ma dall'effetto profondo e vellutato, ma al contempo questa tecnica risulta molto soggetta a deperimento, per cui è davvero una fortuna trovare una bicicletta con una colorazione così nitida e conservata.
Il resto della bici è tutto originale, dalla sella marcata Dei fino alla bellissima guarnitura. 



2 commenti:

monoDEIsta ha detto...

F A V O L O S A ! ! ! ! ! ...se decidi di darla via o vuoi fare uno scambio, fammi un trillo (basta che chiedi i miei contatti a quel Ginaccio di Paolino!!!!)

se vedemo a Molar

vai ginooooooooooooooooo

andox ha detto...

Gino sei sempre all'erta, come una sentinella !!!!

vai Ginacciooooooooooo