Renato, amico e collezionista noto per la qualità delle sue bici conservate e soprattutto per la meticolosità nei restauri, ci mostra la sua ultima bicicletta, una Gloria Garibaldina del 1946 perfettamente conservata!
Un grazie particolare và al precedente proprietario, che per oltre 60 anni ha conservato la sua preziosa bicicletta con cura maniacale.. a detta di Renato, fin troppa, visto che l'eccessiva pulizia cui dedicava il proprietario alla bici ne ha cancellato col tempo le tipiche fiamme blu che partivano dalle congiunzioni. D'altra parte questa meticolosità ne ha presenvato intatta la preziosa finitura nickelata greggia e tutta la componentistica originale e marcata! Ogni parte della bici è marcata, pedali, guarnitura, mozzi, pipa manubrio e sella, perfino tutta la bulloneria è originale e marcata con la G di Gloria... addirittura i morsetti cristina dei parafanghi riportano la G!
11 commenti:
hai ragione paolo è da prendere come esempio per un eccellente restauro tuttavia le bici con componentistica simile sono un caso più unico che raro e i pezzi sono molto difficili da trovare ... complimetni a Renato davvero un bellisimo esemplare; da MUSEO !!! Carlo Azzini
Bella Renato,gran bella bici...!
Livio da Cento
ciao,quanto può valere circa un simile oggetto?
grazie
michele
Ringrazio Carlo per i suoi complimenti,in risposta a Michele non saprei cosa dire.Renato
Non si puo' dire niente,basta guardare le foto.Veramente ecccezzzionale....ma la vendi???
Grazie per i complimenti,ma la bici non e' in vendita.Renato
Ciao Renato,
permettimi solo un appunto, forse hai spinto un pò troppo nel pulirla, non c'è più nessuna traccia di decals o altro.
Comunque complimenti per averla trovata tutta intera, quando finirò la mia la pubblicherò e ci risentiamo.
Saluti
Lorenzo Monti
Ciao Renato,
permettimi solo un appunto, forse hai spinto un pò troppo nel pulirla, non c'è più nessuna traccia di decals o altro.
Comunque complimenti per averla trovata tutta intera, quando finirò la mia la pubblicherò e ci risentiamo.
Saluti
Lorenzo Monti
@Lorenzo
Leggete i testi degli articoli?
la perdita delle decal e delle fiamme è dovuta alla iper pulizia del primo proprietario della bici, Renato l'ha portata a casa già in queste condizioni.
Confermo quanto detto da Paolo,questa volta non ho dovuto pulire niente,perche' e' stata portata a casa cosi' come si vede in foto.Il buon Sig.Carlo classe 1926 era un vero maniaco della pulizia,che pero' ringrazio anche perche' se cosi' non fosse stato non si sarebbe conservata cosi' integralmente.Palmer compresi sono dei bellisimi Pirelli Corsa.Non credo che ce ne siano in giro molte completamente originali e complete in tutte le sue parti.Renato
Buongiorno Renato,
su PM c'e'la mia Garibaldina pubblicata.
Certo di averTi fatto cosa gradita Ti saluto e Ti auguro Buon Anno.
Posta un commento