martedì 9 marzo 2010

Beige

Quando le bici assumono questo pallore beige le adoro, sempre sperando che si tratti di polvere di fienile e non ruggine!
Giovanni ne ha pescata una da un rigattiere, di certo una Bianchi, probabilmente anni 30 e probabilmente ciò che rimane di una Real. Freni con inserto in bachelite nero e scitta Bianchi in corsivo sulle pedivelle lasciano poco spazio a dubbi. Ho l'impressione che questa bici abbia dovuto lavorare parecchio nel suo passato, molte parti si sono perse per strada, logorate dall'uso quotidiano.
Il carter è andato perduto e i parafanghi sono stati sostistuiti, notare l'inusuale rimedio utilizzato per collegare la bacchetta del freno anteriore!

4 commenti:

Stefano 89 ha detto...

Molto bella! Sembra una Real dei primi anni '30... i parafanghi non sono originali, e il freno anteriore è stato "riparato" alla meglio...!

Stefano 89 ha detto...

Beh, buon restauro! ^_^

Se la lasci conservata potresti anche tenere i parafanghi che monta ora (che non sono originali), purchè tu tolga l'orribile sostegno per il fanale che è stato rivettato al parafango anteriore! Sarebbe particolare...
Ma se hai intenzione di fare un restauro integrale (io consiglierei un conservato...) la dovresti riportare all'originalità, compresi parafanghi e carter...

Anonimo ha detto...

Ciao,Stefano 89
ti ringrazio per i preziosi consigli,anche io opterei per il
restauro conservativo,dato i numerosi "optional" in dotazione.
Se posso approfittare, ho appena restaurato" La Bianchi Super R freni interni del 1926 ".
Vi posso assicurare che è stata recuperata integra in ogni sua parte(Fortuna!).Ciao,Iacopo.

Stefano 89 ha detto...

Che cosaaaa??? Bianchi R Super del 1926?!? FOTOOOO!!:-D